Trattamento delle cicatrici diastasate (allargate)

Cicatrici diastasate

Cicatrici periareolari diastasate  esito di pregressa mastoplastica.
Trattamento chirurgico in anestesia locale con escissione delle vecchie cicatrici e sutura intradermica estetica.
Trattamento ambulatoriale
Vedi altre gallery
Anestesia
Locale/Sedazione
Durata
30-60 minuti
Ospedalizzazione
Ambulatoriale/Day Hospital/Ricovero ordinario
Riposo
15 giorni
Controlli
In relazione all’intervento
Effetti
Immediati
Prezzo
Da 400 a 2500 euro
Vantaggi
Ripristino di una cicatrice lineare.
Cosa è compreso nel prezzo
• quota equipe chirurgica 
• quota equipe anestesista
• quota sala operatoria 
• materiale e personale di sala 
• degenza 
• visite e controlli post operatori
Indicazioni
Cicatrizzazioni anomale possono sottintendere sindromi quali sindrome di Marfan o collagenopatie, diabete, o semplicemente essere il risultato di una sutura non fortunata.

Le cicatrici allargate, o tecnicamente definite “diastasate”, possono risultare esteticamente non soddisfacenti. In tali casi è indicata la revisione chirurgica e sutura intradermica, se le dimensioni della stessa lo permettono. L’ asportazione in più tempi (escissione seriata) è indicata se sono di dimensioni maggiori e non consentono la chiusura immediata.
L’intervento
La revisione cicatriziale consiste nell’escissione della vecchia cicatrice, minimo scollamento dei margini cutanei al fine di diminuire la tensione e sutura per strati scaricando la tensione sul piano profondo. La sutura cutanea intradermica permette di non lasciare segni esterni, o di lasciarne il meno possibile.
Il ritorno a casa
Il dolore a oggi, non costituisce un problema, ma viene controllato adeguatamente nei primi giorni con i comuni antidolorifici.
Risultati attesi
Non è indice di serietà professionale garantire che, seppure suturata in modo eccellente, nel tempo la cicatrice mantenga il risultato ottenuto.

Falsi miti 

Le cicatrici non possono essere perfette subito. Si stabilizzano intorno ai 10-12 mesi; inizialmente si presentano con un colore rossastro che diminuisce di tonalità nei primi mesi. Qualsiasi cicatrice diastasata può essere migliorata, la percentuale di miglioramento dipende però da molteplici fattori.
Possibili complicanze
Ritardo di cicatrizzazione o recidiva della cicatrice diastasata.
PreviousNext
Per info e appuntamenti
329.2552897
Nome e Cognome E-mail Telefono A che ora possiamo contattarti ? Seleziona il trattamento Messaggio I tuoi dati saranno trattati in base alla legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)