Trattamento degli esiti di trauma/ferite complesse

Anestesia
Locale/Generale
Durata
20/180 minuti
Ospedalizzazione
Ambulatoriale/Day Hospital/Ricovero ordinario
Riposo
Da 7 a 30 giorni
Controlli
In relazione all'intervento
Effetti
Immediati
Prezzo
Strettamente dipendente dalle variabili legate al trattamento.
Vantaggi
Restitutio ad integrum.
Cosa è compreso nel prezzo
• quota equipe chirurgica 
• quota equipe anestesista
• quota sala operatoria 
• materiale e personale di sala 
• degenza 
• visite e controlli post operatori
Indicazioni
La ricostruzione degli arti beneficia di un’ampia gamma di trattamenti chirurgici. Il difetto può consistere nella perdita più o meno estesa del tessuto cutaneo o di difetti compositi ( cioè di più tessuti insieme) con perdita della funzionalità.

Frequentemente, una guarigione rallentata della ferita porta con sé esiti/sequele cicatriziali e possibili deficit funzionali che possono essere trattati.
L’intervento
Gli innesti cutanei, o trapianti di pelle, consentono di prelevare cute da altri distretti corporei (sede donatrice) per coprire perdite di sostanza nella sede dove essa è mancante (sede ricevente).
 
Per ogni difetto e tipo di tessuto da ripristinare (cutaneo, muscolare o osseo) abbiamo un ventaglio di possibilità. L’ausilio della microchirurgia ha permesso di raffinare le tecniche chirurgiche ottenendo risultati di ottima qualità.
Il ritorno a casa
In relazione all’intervento.
Risultati attesi
Nella scala ricostruttiva i lembi permettono risultati qualitativamente superiori; sono lembi di vicinanza se prelevati dal tessuto adiacente, oppure lembi liberi o di lontananza se prelevati dalla cute lontana, e qualsiasi connessione vascolare viene interrotta per poi essere ripristinata in modo microchirurgico (anastomosi microchirurgiche).
Possibili complicanze
In relazione all’intervento.
PreviousNext
Per info e appuntamenti
329.2552897
Nome e Cognome E-mail Telefono A che ora possiamo contattarti ? Seleziona il trattamento Messaggio I tuoi dati saranno trattati in base alla legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)